(Adnkronos) – Paura oggi al Love Field Airport, aeroporto situato a poche miglia dal centro di Dallas, dove una donna ha sparato alcuni colpi contro il soffitto. La polizia è immediatamente entrata in azione mentre la Federal Aviation Administration ha fermato i decolli dallo scalo che serve principalmente gli aerei della Southwest Airlines, riporta la Cnn. Il Terminal è stato evacuato e la polizia ha chiuso l’accesso all’edificio. Secondo le testimonianze raccolte dall’emittente locale Fox 4 la donna era vestita tutta di nero e ha sparato tra gli otto e i 12 colpi.
“Stavamo facendo il checking e abbiamo sentito delle urla – ha dichiarato una testimone, Judy Rawle, che era in aeroporto con il nipote – abbiamo guardato e l’abbiamo vista che si avvicinava con le armi. Dopo aver parlato con qualcuno, ha detto di essere arrabbiata perché il marito era stato licenziato e ha iniziato a sparare”. Secondo la testimone a questo punto “è intervenuta la polizia e la donna sarebbe stata ferita”. La ricostruzione sarebbe confermata da altre fonti che dicono di aver visto una persona colpita trasportata in ospedale. Non si hanno notizie sulle sue condizioni, riporta Nbc 5.
Il capo della polizia della città texana, Eddie Garcia, ha confermato che la donna ha sparato contro il soffitto e che nessuno sarebbe rimasto colpito. Gli agenti hanno risposto al fuoco e hanno colpito alle gambe la donna che era arriva poco dopo le 11 all’aeroporto ed, una volta entrata, era andata in bagno a cambiarsi. Garcia ha detto che indossava una felpa con il cappuccio, e una volta uscita dal bagno ha iniziato a sparare diversi colpi, la maggior parte dei quali verso il soffitto. La polizia – che è affiancata nell’inchiesta da agenti dell’Fbi – non ha fornito indicazioni sulle motivazioni della donna.