PARMA (ITALPRESS) – A poco più di un mese dall’inizio dei Mondiali di basket 2019 in Cina e dalle sfide con Serbia, Angola e Filippine, prende il via con il raduno di Milano l’avventura della Nazionale italiana. Farà parte della spedizione cinese anche un altro simbolo di italianità: Barilla, main sponsor dell’Italbasket maschile, femminile e giovanile, che anche in questa occasione vestirà i campioni agli ordini del ct Meo Sacchetti con il suo logo sulla maglia azzurra. Ad accompagnare la nazionale di basket in Cina ci sarà anche Marcello Zaccaria, Corporate Chef di Academia Barilla, che organizzerà al meglio il menù degli atleti: “Vogliamo rendere i nostri atleti felici anche a tavola realizzando piatti gustosi, equilibrati e bilanciati tra pasta (una porzione da 100-110 grammi) e condimento, rappresentato in particolare da pomodoro e verdure. La pasta è perfetta per l’alimentazione dei cestisti sia prima della competizione – essendo un’importante fonte di energia – che dopo per recuperare dopo uno sforzo intenso”. E Danilo Gallinari, per esempio, ha già le idee molto chiare su cosa chiedere allo chef Zaccaria: “Gnocchetti sardi al gorgonzola, il mio preferito”.
(ITALPRESS). […]