MANTOVA – Una macchina distrutta dopo l’ennesimo incidente del sabato sera: questa la scioccante installazione posta da ieri davanti all’ingresso della discoteca Mascara di Mantova. Un’immagine tanto forte quanto evocativa che resterà esposta per tutto il mese di gennaio: un monito a quello che un solo istante di distrazione o una sola scelta avventata potrebbero significare per la vita di ognuno di noi.
Questo infatti lo scopo della campagna di sensibilizzazione “Okkio alla vita” presentata questa mattina nella discoteca – e voluta proprio da Mascara e Silb-Confcommercio – alla presenza non solo della direzione ma anche di istituzioni e forze dell’ordine, i primi testimoni di quei tragici sabato sera mortali.
Tanti anche strumenti volti a prevenire le stragi del sabato sera come la consegna di gratuita di etilotes all’uscita del locale e contestuali premi per chi, sottoponendosi al test, risulterà totalmente sobrio; distribuzione di opuscoli informativi su cause e conseguenze degli incidenti stradali, nonchè sulle normative vigenti. Spazio poi a testimonianze di personaggi pubblici ed influencer cui si aggiungeranno raccolte fondi a favore delle associazioni delle vittime della strada.