GUIDIZZOLO – Nonostante il furto di 25 mila metri di cavi elettrici in rame messo a segno nei giorni scorsi nel cantiere della rotatoria di connessione alla provinciale 15 nell’ambito dei lavori della tangenziale di Guidizzolo, la strada sarà regolarmente riaperta al traffico nei tempi previsti. A confermarlo ufficialmente la Provincia attraverso una nota diramata a mezzo stampa. In questo modo l’ente conferma il proprio impegno, insieme a quello della Carron, l’impresa che sta realizzando l’opera, per portare a termine i lavori nei tempi previsti.
Grazie alla capacità organizzativa dell’ente e della società, non ci sarà dunque alcun impatto sulla tempistica di apertura al traffico della SP 15 tra Guidizzolo e Cavriana prevista per la fine di questo mese. Dall’Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia, coordinata dal dirigente Giovanni Urbani, fanno trapelare ottimismo circa la possibilità di rispettare il termine.
Anche il cantiere complessivo della tangenziale continua con l’obiettivo di concludere i lavori con almeno sei mesi di anticipo.