MANTOVA – Weekend positivo per le squadre di rugby mantovane. Vincono tutte: Viadana, Caimani, Mantova e MicroB Chiese hanno ottenuto dei successi fondamentali per i rispettivi campionati
TOP 12 – Per il Viadana di coach Jimenez vittoria casalinga contro il Valorugby Emilia. I gialloneri superano l’importante esame di maturità e si portano alla pari di Mogliano e Medicei a quota 25. Gli emiliani vengono sconfitti 21-17, grazie ad una prova coraggiosa di Viadana che ottiene la rivincita per la sconfitta del match d’andata al “Mirabello”. Partita tosta: gli emiliani la buttano sul fisico e il Viadana risponde, colpo su colpo. Per il Viadana un successo importante in vista della sfida del prossimo weekend in casa del Lyons Piacenza per la seconda giornata del girone di ritorno.
SERIE B – Vittoria importante anche per i Caimani. La formazione di Bondanello ieri ha espugnato il campo del Mirano per 42-28. Partita molto intensa e ben giocata dai virgiliani, che sono riusciti a imporre il proprio gioco, pur concedendo delle occasioni agli avversari. Ma alla fine l’organizzazione di gioco della squadra di Pavan, mettendo a segno ben 6 mete, è risultata essere molto più efficace di quella veneta. “Cinque punti preziosi – ha commentato il tecnico dei mantovani – su un campo che per noi è sempre stato molto ostico”. Ora arriva un’altra pausa. Il campionato riprenderà l’1 marzo.
SERIE C – Prima domenica di barrage per il Rugby Mantova. I biancorossi di coach Giop, hanno vinto la prima sfida della poule salvezza contro Bergamo 32-12. Quella del “Parco del Mincio“, nella prima frazione di gioco è stata una gara a senso unico. Virgiliani attenti e concentrati. Il crollo nella ripresa con due mete di Bergamo che hanno fatto infuriare il tecnico biancorosso. “Deluso dalla ripresa – commenta Giop -. Nel primo tempo siamo stati bravi a giocare in modo semplice e veloce, mentre nel secondo tempo abbiamo perso troppa qualità”.
SERIE C2 – Successo importante anche per il MicroB del Chiese che ha battuto 19-16 il Valle Camonica. Partita tirata, ma portata a casa dalla squadra virgiliana che inizia bene la fase finale della Poule Permanenza