ALTO MANTOVANO – Ancora controlli massivi dei carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere per verificare il rispetto del Decreto Legge 8 marzo 2020, volto a contrastare la diffusione epidemiologica da COVID-19.
Ieri, dunque controllati ben 112 veicoli e 123 persone. Sedici le persone denunciate in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale).
Nello specifico, a Castel Goffredo i carabinieri della Stazione locale hanno denunciato M.G., 45enne residente in provincia di Brescia; S.A., 23enne residente in provincia di Cremona; S.A., 43enne; D.L., 57enne; C.H., 44enne; P.S., 42enne; O.S., 39enne e F.D.P., 40enne, tutti residenti nella provincia di Mantova.
A Piubega, invece, i carabinieri ha denunciato M.S., 45enne; C.F., 46enne, P.E., 65enne; P.L., 21enne, tutti residenti o domiciliati nell’alto mantovano, e L.D., 39enne residente nella provincia di Rovigo.
Ad Asola denunciati P.M., 26enne e L.M., 27enne, entrambi mantovani.
A Goito denunciato B.C.S., 34enne residente nell’alto mantovano.
Tutti i denunciati per non aver motivato con valide giustificazioni la loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto.
I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere ribadiscono ancora una volta l’invito alla cittadinanza a non uscire di casa o di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I controlli continueranno.