CASTIGLIONE D/S – Presentata ufficialmente la rassegna #CastiglionEstate 2023, serie di appuntamenti che si integrano perfettamente con il Festival della Croce Rossa con lo scopo di dare continuità agli eventi estivi.
“Quest’anno con il grande lavoro di squadra – commenta Massimo Lucchetti, Assessore alla Cultura – siamo riusciti ad incastrarci perfettamente con il Festival della Croce Rossa, partendo dalla fine della stagione teatrale 2022-2023 per arrivare all’inizio della stagione 2023-2024. Una rassegna ricca e corposa per tutte le utenze, si passa infatti, dai concerti in Duomo, al rock&roll in piazza, passando per la musica classica in biblioteca”.
Gli appuntamenti si dividono in 3 diverse location e 3 generi musicali che promettono di accontentare tutti i gusti e le età.
“Questa estate castiglionese – spiega Stefano Maffizzoni, Direttore Artistico del Teatro Sociale – si dividerà in 3 fasi, la prima dedicata ai cori internazionali, nelle chiese di Castiglione, la 2° e più corposa intitolata ai suoni dal mondo da Chopin alla musica jazz per concludersi con la grande pianista Anna Kravtchenko. Per la terza fase, invece, quella dedicata alla band, quest’anno si potrò ascoltare il rock dagli anni ’70 in poi e quindi, per esempio, gli Aerosmith, gli ACDC, passando per i Guns&Roses”.Un’estate ricca quindi, all’insegna della cultura e del divertimento che punta ad attirare a Castiglione anche i turisti dal Lago di Garda.
Primo appuntamento il 29 giugno. Tutte le informazioni e il programma completo su http://www.valorecastiglione.it, o http://www.comune.castiglione.mn.it