Guidizzolo, perseguitava e minacciava la ex: in manette un 41enne

GUIDIZZOLO – Un persecutore 41enne è stato arrestato dai carabinieri di Guidizzolo, che sabato 30 maggio avevano raccolto la denuncia di una donna che raccontava di essere vittima, sin da fine 2018, di persecuzioni e molestie da parte dell’ex convivente, A.C., un uomo residente a Cavriana. Quest’ultimo con minacce era riuscito ad ottenere una somma di denaro di 1.000 euro. Vista la situazione ormai insostenibile, i carabinieri hanno richiesto ed ottenuto all’Autorità Giudiziaria competente l’emissione dell’ordinanza per la custodia cautelare in carcere, che hanno poi eseguito nei confronti di A.C., per il quale è scattato l’arresto per atti persecutori ed estorsione.

La vittima, che ha poi ringraziato i Carabinieri, è stata informata che ora potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dalla legge a sua tutela.
La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i Carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza – tel. 1522 – per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti e/o persecutori.