MILANO (ITALPRESS) – Le misure di sicurezza imposte per arginare l’emergenza Coronavirus cambieranno il nostro modo di viaggiare.
Si tenderà a privilegiare il turismo di prossimità, sia per riscoprire e sostenere l’Italia, sia per le restrizioni che probabilmente nei prossimi mesi penalizzeranno gli spostamenti verso l’estero. Un sondaggio di Confturismo-Confcommercio, rileva che la voglia di ripartire è alta, che il 50% degli intervistati lo farà appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata e che l’83% di chi si metterà in viaggio sceglierà l’Italia come meta turistica. Per rispondere alle nuove richieste, Europ Assistance Italia propone due nuovi prodotti assicurativi.
La prima novità è “Extra” l’assicurazione che estende il perimetro di copertura di tutte le polizze di Assistenza e Rimborso Spese Mediche, garantendo l’erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, il nuovo prodotto di Europ Assistance include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al Covid-19, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.
Extra, può essere acquistato come modulo opzionale abbinato alle polizze Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance sul sito, chiamando il numero verde 803803 e presso tutti gli intermediari di vendita. Nelle agenzie di viaggio è possibile acquistarlo anche stand alone.
Viaggi Italia è la seconda novità: la soluzione per chi sceglierà l’Italia come meta della propria vacanza. Composta da rimborso spese mediche, assistenza medica, include MyClinic, l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato. A tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l’auto sostitutiva e il depannage, per poter ripartire subito in caso di fermo del proprio veicolo.
(https://www.europassistance.it/assicurazioni/viaggi/Viaggi-Italia).
“Il modo in cui viaggeremo nei prossimi mesi sta cambiando molto velocemente. Cambia la geografia dei viaggi e cambia anche l’attenzione che viene data nell’organizzazione dello stesso: salute e sicurezza sono diventati due elementi imprescindibili, non solo a casa ma anche in viaggio. Europ Assistance Italia ha voluto rispondere a questi nuovi bisogni con due soluzioni assicurative che offrono ai clienti protezione e assistenza attraverso servizi semplici e innovativi. Offrire tutela e assistenza ai nostri clienti anche in situazioni di estrema difficoltà è da sempre elemento distintivo della nostra strategia, il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri clienti perchè possano viaggiare sempre più sicuri anche in situazioni difficili come quelle che stiamo vivendo oggi”,
sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.
(ITALPRESS).
Si tenderà a privilegiare il turismo di prossimità, sia per riscoprire e sostenere l’Italia, sia per le restrizioni che probabilmente nei prossimi mesi penalizzeranno gli spostamenti verso l’estero. Un sondaggio di Confturismo-Confcommercio, rileva che la voglia di ripartire è alta, che il 50% degli intervistati lo farà appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata e che l’83% di chi si metterà in viaggio sceglierà l’Italia come meta turistica. Per rispondere alle nuove richieste, Europ Assistance Italia propone due nuovi prodotti assicurativi.
La prima novità è “Extra” l’assicurazione che estende il perimetro di copertura di tutte le polizze di Assistenza e Rimborso Spese Mediche, garantendo l’erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, il nuovo prodotto di Europ Assistance include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al Covid-19, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.
Extra, può essere acquistato come modulo opzionale abbinato alle polizze Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance sul sito, chiamando il numero verde 803803 e presso tutti gli intermediari di vendita. Nelle agenzie di viaggio è possibile acquistarlo anche stand alone.
Viaggi Italia è la seconda novità: la soluzione per chi sceglierà l’Italia come meta della propria vacanza. Composta da rimborso spese mediche, assistenza medica, include MyClinic, l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato. A tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l’auto sostitutiva e il depannage, per poter ripartire subito in caso di fermo del proprio veicolo.
(https://www.europassistance.it/assicurazioni/viaggi/Viaggi-Italia).
“Il modo in cui viaggeremo nei prossimi mesi sta cambiando molto velocemente. Cambia la geografia dei viaggi e cambia anche l’attenzione che viene data nell’organizzazione dello stesso: salute e sicurezza sono diventati due elementi imprescindibili, non solo a casa ma anche in viaggio. Europ Assistance Italia ha voluto rispondere a questi nuovi bisogni con due soluzioni assicurative che offrono ai clienti protezione e assistenza attraverso servizi semplici e innovativi. Offrire tutela e assistenza ai nostri clienti anche in situazioni di estrema difficoltà è da sempre elemento distintivo della nostra strategia, il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri clienti perchè possano viaggiare sempre più sicuri anche in situazioni difficili come quelle che stiamo vivendo oggi”,
sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.
(ITALPRESS).