(Adnkronos) – Un aereo della compagnia nepalese Saurya Airlines si è schiantato oggi durante il decollo all’aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu. Sono segnalate vittime: sarebbero stati recuperati finora 18 corpi. Lo riferisce il Kathmandu Post.
L’incidente è avvenuto dopo che il volo, diretto a Pokhara, la seconda città del Paese, nel Nepal centrale, ha deviato dalla pista durante il decollo, ha affermato il portavoce dell’aeroporto Subash Jha. A bordo dell’aereo c’erano diciannove persone, compresi i membri dell’equipaggio. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incidente sono stati recuperati diciotto corpi
Il capitano Mr Shakya è stato portato d’urgenza in ospedale, ha detto Jha. Testimoni oculari riferiscono che l’aereo stava decollando dall’estremità meridionale della pista, quando improvvisamente si è ribaltato, con la punta dell’ala che ha colpito il suolo. L’aereo ha preso fuoco immediatamente. Poi è precipitato in una gola sul lato orientale della pista, tra un hangar e la stazione radar. Il Nepal ha un buon track record nella sicurezza aerea, con un rating Icao superiore alla media mondiale.