Campioni sull’acqua, il Palio delle Mura raccoglie talenti

Campioni sull’acqua, il Palio delle Mura raccoglie talenti. La XXVII edizione del Palio delle Mura di Peschiera del Garda è stata una conferma di grandi successi. Ritornati vincitori dalla Bandiera del Lago 2019, i bissaioli arilicensi hanno conquistato i tre posti del podio nella gara di Voga alla Veneta.

XXVII Palio delle Mura
Franco Caldana, Enza Lonardi, Niccolò Melotti

I grandi successi sono stati raccolti anche a livello mondiale dai ragazzi delle Remiere del lago di Garda. Nella serata di apertura di venerdì 16 agosto, infatti, hanno gareggiato due campioni del mondo in categoria C1, orgoglio per il presidente della Remiera Peschiera Mauro Amicabile.

Gli equipaggi della Voga alla Veneta

Hanno gareggiato per la XXVII edizione del Palio delle Mura 4 equipaggio femminili e 12 maschili.

Tra le donne hanno gareggiato anche il sindaco e il vicesindaco arilicensi, Maria Orietta Gaiulli ed Elisa Ciminelli. Il podio è stato conquistato da Irene e Monica.

Confermati al primo posto Franco Caldana e Niccolò Melotti, seguiti da Raffaele Barbieri e Marco Dolza al secondo gradino e dalla coppia formata da Stefano Mazzurega e Alan Di Caprio al terzo.

La manifestazione

Il XXVII Palio delle Mura, organizzato dal comitato capitanato da Umberto Broglia, prosegue oggi e domani con musica, sport e lo spettacolo pirotecnico che chiuderà questa edizione.

TORNA ALLA HOME