GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Tutto pronto per le celebrazioni di San Luigi Gonzaga che coincide con il solstizio d’estate organizzate dall’Associazione Postumia.
Domenica 20 giugno, alla Rocca Palatina per due eventi:
il secondo dei tre concerti in memoria di Sergio Maffizzoni (il primo per organo ed arpa si p svolto domenica scorsa ad Acquanegra s/C.) e la commemorazione di San Luigi Gonzaga quest’anno, cade nel 430° anniversario della sua morte.
Oltre al bel saggio di Manlio Paganella, sarà a disposizione il libro di monsignor Roberto Brunelli “I Gonzaga con la tonaca”, che Postumia – di concerto con La Cittadella, editò nel 2004.
Domani invece per il solstizio d’estate il tradizionale appuntamento dei “postumiates” è ai Campi Bonelli di Mariana Mantovana.
Prima nella Pieve romanica della Vergine Annunziata e poi, per il momento conviviale, alla cinquecentesca Corte Melone dei Soana.
Quest’anno, causa normative anti covid, ci sarà solo la commemorazione dei defunti (e in specie Leonardo e Gigliola Soana) nella suggestiva chiesetta, con un momento di meditazione e con il concerto di PAOLO GHIDONI, e brindisi finale.