MANTOVA Due auto sono volati fuori strada a causa dell’asfalto bagnato per colpa della pioggia battente di ieri, venerdì 6 settembre. Il primo è avvenuto alle 18 a Motteggiana, non lontano dalla latteria Gonfo mentre il secondo poco prima delle 19 a Barbasso di Roncoferraro. Ad avere la peggio il 24enne coinvolto nel sinistro di Motteggiana, finito in condizioni gravi agli Spedali Civili di Brescia per mezzo dell’elisoccorso.
A Motteggiana un giovane ha perso il controllo della auto finendo giù dall’argine, carambolando più volte. Fortunatamente un agricoltore che, rendendosi conto della situazione, non ci pensano due volte e si lanciano in aiuto del giovane, riuscendo addirittura ad estrarlo dall’abitacolo.
Sul posto arrivano i vigili del fuoco di Suzzara, i carabinieri e i sanitari del 118 con l’elisoccorso. Il giovane, in condizioni serie a causa dei traumi riportati nel sinistro, è stao trasportato agli Spedali Civili di Bresciano. Insieme al 24enne anche un 26enne pure ferito ma in modo più lieve.
A Barbasso in via Rodoni una macchina è finita in un canale a lato della carreggiata stradale. Gli occupanti sono stati in grado, per fortuna, di uscire in maniera autonoma. Coinvolti nel sinistro un 27enne, una sua coetanea e un 45enne. Le loro condizioni dei tre comunque non erano gravi. Diversi i disagi per il traffico di passaggio.