In Afghanistan “la situazione sul terreno continua ad essere estremamente pericolosa e la minaccia di attacchi terroristici all’aeroporto resta alta. I nostri comandanti mi hanno informato che un attacco è altamente probabile nelle prossime 24-36 ore”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Joe Biden, in una nota.
“Gli ho chiesto di adottare ogni misura possibile per dare priorità alla protezione delle forze e mi sono assicurato che abbiano tutte le risorse e i piani per proteggere i nostri uomini e donne sul campo”, ha aggiunto.
Biden ha assicurato poi che quello condotto venerdì dalle forze armate Usa sulla provincia del Nangarhar, e in cui sono rimasti uccisi due terroristi, “non sarà l’ultimo raid” contro l’Isis-K (Provincia del Khorasan).
“Continueremo a dare la caccia a ogni persona coinvolta in quell’orrendo attacco” di Kabul “e a fargliela pagare. Ogni volta che qualcuno cercherà di danneggiare gli Stati Uniti o attaccare le nostre truppe, noi risponderemo”, ha aggiunto il presidente americano.