Una tromba d’aria si è abbattuta oggi sull’isola di Pantelleria. Due persone sono morte, mentre sarebbero quattro i feriti gravi. A confermare la notizia è il Dipartimento regionale della Protezione Civile. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi. Tetti delle case divelti, auto finite sopra gli alberi e macchine portate via dall’acqua. Tutta l’Isola è stata colpita da un forte temporale ma la tromba d’aria, che ha provocato i maggiori danni, ha riguardato la zona di Campobello. Non si sa ancora se le vittime fossero pantesche o dei turisti.
Su tutta la Sicilia si è abbattuta un’ondata di maltempo e la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo, ma nessuno avrebbe immaginato l’arrivo di una tromba d’aria sull’isola di Pantelleria.
#Pantelleria (TP), una tromba d’aria sull’isola poco prima delle 19 ha coinvolto alcune auto in zona Campobello. Due persone purtroppo decedute e alcune ferite. #vigilidefuoco impegnati nei soccorsi: pali divelti, tetti danneggiati e alberi abbattuti [#10settembre 21:00] pic.twitter.com/NASwQyhexF
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 10, 2021