GUIDIZZOLO – Questa mattina in Guidizzolo, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di prevenzione, procedevano al controllo di H.A., 19enne, cittadino del Marocco, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale che, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi velocemente tentando di non destare sospetto. Trasportato presso il Comando, poco dopo veniva dichiarato in arresto poiché destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso 23 ottobre dal Tribunale di Modena, in quanto ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale, sequestro di persona, rapina e tentata violenza privata, commessi in Modena il 14 ottobre u.s. all’interno di un fabbricato industriale abbandonato di quella via Divisione Acqui in danno di una giovane connazionale.
Inoltre l’uomo, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova per porto abusivo d’armi.
Espletate tutte le formalità, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova.
L’operazione odierna rientra nella capillare azione di controllo del territorio che quotidianamente svolgono i carabinieri a tutela della cittadinanza.