GOITO – Si chiederà ufficialmente il 9 novembre presso Motoplex la quinta edizione de “La Morenica…sugli sterrati delle grandi battaglie”, la manifestazione organizzata dal Moto club Mincio di Goito.
Un evento che non è solo una scampagnata sulle strade sterrate delle Colline Moreniche con le moto d’epoca che hanno fatto la storia della Parigi Dakar o della regolarità ma anche, e soprattutto, il miglior mix di convivialità ed amicizia per gli oltre 300 partecipanti: anche quest’anno la manifestazione ha contato ospiti d’eccezione come uno dei miti della Dakar Franco Picco, dell’Enduro come Stefano Passeri e del MotoRally Oscar Polli.
Fin dalla prima edizione l’utile della manifestazione è stato devoluto in beneficenza raggiungendo l’anno scorso il traguardo per le 4 edizioni precedenti di 21mila euro. Quest’anno, grazie al generoso contributo degli sponsor e degli oltre 300 partecipanti, verranno complessivamente devoluti 9mila euro. La somma è così ripartita:
– 5mila euro a favore del reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova (due lampade posto letto e una lampada riscaldante a pannello radiante a raggi infrarossi;
– mille euro ad Arca onlus;
– mille euro all’Asd Verso onlus;
– mille euro all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma);
– 750 euro allo Iom onlus(Istituto Oncologico Mantovano);
– 250 euro per acquistare generi di prima necessità alla Casa di Beniamino (Cavriana) – Fondazione Exodus.