FRANA FA CROLLARE VIADOTTO DELLA A6, NESSUN FERITO

TORINO (ITALPRESS) – Una frana a pochi chilometri da Savona ha fatto crollare un viadotto della A6 Torino-Savona in direzione del capoluogo piemontese. A quanto si apprende dalla società di gestione, il crollo sarebbe dovuto a una frana che ha travolto l’impalcato, mentre i piloni risultano ancora integri.
In quel tratto l’autostrada procede con carreggiate separate.
Non ci sono vittime o feriti, un pullman si sarebbe fermato a pochi metri dal luogo del crollo. Il crollo è avvenuto altezza di Madonna del Monte. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco per la verifica di eventuali auto coinvolte.
Partito da Genova un elicottero del servizio 118 per perlustrare la zona. In base a una prima analisi, ancora tutta da confermare, potrebbe esserci una connessione tra l’accaduto e una frana che si era riversata parzialmente sul viadotto. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l’assessore Giampedrone sono già in Prefettura a Savona per seguire gli sviluppi degli accertamenti. Il troncone del viadotto della A6 crollato attorno alle 14 ha una lunghezza di 30 metri, e giace poggiato su un crinale della vallata lungo cui l’autostrada risale verso Cadibona. A quanto riferiscono i Vigili del fuoco, non ci sono vetture sopra il moncone che si è distaccato, il che fa presumere che non vi siano veicoli coinvolti. Il tratto interessato è compreso tra il chilometro 2 e 3 della carreggiata verso Torino, che è separata da quella verso Savona che però, informa la Polizia stradale, è stata chiusa per precauzione pur trovandosi sull’altro versante della valle. La A6 quindi è da pochi minuti chiusa in entrambi i sensi di marcia.
(ITALPRESS).