MANTOVA – Sono 35 i mantovani contagiati dal coronavirus. Il dato è relativo a oggi a mezzogiorno ed è stato diffuso dall’Unità di Crisi della Prefettura.
Sono dunque 9 in più rispetto ai 26 conteggiati ieri sera ma l’aumento dei responsi positivi varia molto a seconda della risposta di velocità dei laboratori dove i tamponi vengono analizzati.
Negli ultimi giorni sono stati istituti nuovi centri in Lombardia per le analisi dei tamponi. Molti dei test mantovani vengono inviati ora all’Istituto Zooprofilattico di Brescia e questo pare aver accelerato le risposte.
Tra i nuovi contagi di oggi c’è quello di un uomo di mezza età di Castel Goffredo, che è stato ricoverato, e quello di un abitante di Porto Mantovano.
Intanto, a proposito di contenimento dei contagi, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, intervistata a SkyTg24 conferma che potrebbero esserci nuove, ulteriori, misure restrittive del governo per arginare la diffusione del coronavirus. “Non escludo che dovremo prendere altre decisioni un po’ impegnative” ha detto il ministro. Per quanto riguarda la chiusura delle scuole, De Micheli ha spiegato: “adesso sono chiuse fino al 15 e non escludiamo allungamenti di questa data, ma tutte le decisioni vengono condivise. Io sono pronta a condividere le decisioni anche più radicali per fermare il contagio”.