Al via a Marmirolo i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di via Rippa

MARMIROLO – Non solo i lavori di rigenerazione urbana e sostituzione dei punti luce che sorgono in via Giuseppina Rippa, ormai imminenti e a loro volta inseriti in un più ampio progetto di sistemazione e abbellimento del centro storico del paese. Entro la fine di marzo a Marmirolo inizieranno infatti i lavori di riqualificazione anche presso gli impianti sportivi che sorgono lungo la medesima via.
L’intervento prevede un importante ammodernamento degli impianti sportivi di via Rippa. Nello specifico, presso il campo da calcio verranno efficientati i fari e inserita l’illuminazione a Led; inoltre verrà completata la recinzione para-palloni sui lati in cui ancora non risulta presente. Anche nel campo da tennis coperto verrà rifatto l’impianto di illuminazione con nuove luci a Led. Il campo da tennis scoperto, invece, da sempre oggetto di infiltrazioni di acqua sotterranea e da tempo inutilizzato, verrà trasformato in un campo da padel con contestuale rifacimento del campo che non sarà più in terra battuta, bensì in erba sintetica. Il progetto prevede la possibilità di raddoppiare il campo in futuro. Anche le pavimentazioni esterne saranno sistemate con la creazione di percorsi di collegamento con gli spogliatoi adatti anche alle persone disabili.
L’affidamento dei lavori alla ditta Tps Spa di Villa d’Adda (Bergamo) è avvenuto alla fine di febbraio e la durata dell’intervento è quantificata in circa 50 giorni. Il quadro economico complessivo dell’intervento è pari a 180mila euro, di cui 64mila euro finanziati tramite contributo di Regione Lombardia.