Al via il nuovo centro vaccinale al Grana Padano Arena. L’attivazione prima di Pasqua

MANTOVA – Tutto pronto per il nuovo centro vaccinale mantovano al Grana Padano Arena & Theatre.  Grazie a un contratto di comodato d’uso gratuito concesso da Imemi Srl ad ASST in accordo con il Comune.

L’attivazione è prevista prima di Pasqua.

Si tratta di uno spazio di 3.200 metri quadrati, che prevede l’attivazione di un numero di box compreso fra 12 e 16, con una potenzialità giornaliera di più di 1.000 vaccini.
L’iniziativa sarà destinata, almeno in una prima fase, all’attività vaccinale massiva che non si svolge nelle strutture sanitarie già abilitate, le quali continueranno in parallelo a occuparsi delle categorie più fragili della popolazione.

In ASST si sta lavorando a pieno ritmo per impostare nei dettagli l’attività dal punto di vista logistico, strutturale, della gestione delle risorse umane e dell’utenza.

Il personale sanitario dedicato è messo a disposizione da ASST e comprende anche figure professionali che si sono offerte per attività volontaria o di collaborazione.
Il personale di accoglienza e amministrativo sarà sempre fornito da ASST, con un significativo supporto della Protezione Civile provinciale.

Una rete tra istituzioni e terzo settore per offrire una risposta efficace alla richiesta di vaccinazioni sempre più urgente.