Alle poste con whatsapp. Ecco il nuovo modo per prenotare il proprio turno allo sportello.

MANTOVA – In 12 Uffici postali della provincia di Mantova da oggi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp direttamente dal proprio cellulare.

Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.

A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.

Una possibilità in più quindi che si aggiunge a quella tramite Pc o tramite l’app Ufficio Postale, che consentono di selezionare anche l’orario preferito, tra quelli disponibili, nel quale visitare l’Ufficio.

Il servizio è attivo nei seguenti uffici

  1. MANTOVA CENTRO
  2. ASOLA
  3. CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
  4. OSTIGLIA
  5. POGGIO RUSCO
  6. PORTO MANTOVANO
  7. SAN BENEDETTO PO
  8. SUZZARA
  9. VIADANA
  10. VIRGILIO
  11. MANTOVA 3 viale dei Partigiani 25
  12. SAN GIORGIO DI MANTOVA

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here