Alto Mantovano, non rispettano le norme per il contrasto al Coronavirus: Carabinieri denunciano 14 persone

ALTO MANTOVANO – Nella giornata di ieri i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno effettuato un ulteriore capillare controllo del territorio con l’impiego di tutte le pattuglie disponibili impegnate a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020 per contrastare la diffusione epidemiologica da Covid-19. Durante l’intera giornata sono stati controllati complessivamente 116 veicoli e 123 persone. Quattordici sono i denunciati in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale).

A Castel Goffredo denunciati dai Carabinieri V.R. 54enne, S.S. 34enne, B.G. 48enne e M.M. 59 enne, residenti nella provincia di Brescia, B.S. 45enne e A.A. 46enne, residenti nell’Alto Mantovano; a Guidizzolo denunciati dalla locale Stazione Carabinieri Y.Y. 45enne, C.S. 19enne, M.M. 18enne, M.D. 18enne e L.W. 19enne, residenti anche questi nell’Alto Mantovano; a Gazoldo degli Ippoliti i Carabinieri hanno denunciato P.L. 64enne, mentre a Monzambano è finito nei guai G.A. 20enne residente sempre nell’Alto Mantovano; infine a Volta Mantovana denunciato dai Carabinieri B.G. 59enne residente in provincia di Mantova.

Tutti i denunciati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione, nonostante fosse in atto il divieto.

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere continuano a raccomandare alla cittadinanza di non uscire di casa o di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I controlli continueranno ininterrottamente su tutto l’Alto Mantovano.