CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Usavano trovarsi nella zona del centro commerciale di Affi (Vr) ed è qui che i carabinieri li avevano avvistati e si erano messi sulle loro tracce. Loro sono due magrebini, il primo è un 35enne residente a Castiglione delle Stiviere operaio in un’azienda del Garda, il secondo è un 42enne disoccupato residente nella Bassaa veronese.
Venerdì sera i due sono stati rintracciati dai carabinieri di Caprino Veronese a Castiglione delle Stiviere mentre arrivavano in auto nella casa del 35enne. Qui li hanno fermati e trovati in possesso di un panetto di cocaina del peso di oltre 500 grammi. Il valore della sostanza sequestrata all’ingrosso è di circa 20.000 euro, se tagliata e rivenduta al dettaglio il valore è di circa 100.000 euro.
I due sono stati tratti in arresto per le ipotesi accusatorie di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni al militare intervenuto e detenzione a fini di spaccio, nonché a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova che sabato ne ha richiesto la convalida dell’arresto e la misura cautelare della custodia in carcere.