ASOLA – E’ finita fuori strada, in un fosso, dopo lo scontro con un’altra auto, ed è rimasta incastrata nella vettura. Una donna di 77 anni è stata salvata questo pomeriggio dal pronto intervento dei Vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 ad Asola, sulla tangenziale nord-ovest. Dalle prime ricostruzioni della dinamica, pare si tratti di uno scontro tra vetture, una delle quali guidata dalla 77enne e l’altra con due persone a bordo.
La macchina della donna, dopo lo schianto, ha finito la sua corsa in un fosso che passa accanto alla sede stradale e la conducente è rimasta incastrata e ferita all’interno del mezzo.
I pompieri, intervenuti prontamente insieme ai soccorsi e ai Carabinieri di Castiglione, hanno lavorato per estrarre la donna dall’abitacolo: un’operazione non particolarmente complessa, tuttavia indispensabile in quanto il fosso era pieno d’acqua e la 77enne non riusciva da sola a liberarsi.
In seguito all’intervento dei Vigili del Fuoco, la donna è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Asola per i necessari accertamenti: nell’urto, avrebbe riportato alcune contusioni ma le sue condizioni non sono comunque apparse gravi.