Asst Mantova: 204 prestazioni sanitarie in più a maggio con l’apertura nei festivi e nelle ore serali

MANTOVA – Grazie all’apertura serale e nei fine settimana degli ambulatori sono state rese disponibili nel mese di maggio dall’Asst di Mantova 17 agende per complessive 204 prestazioni sanitarie aggiuntive (ogni agenda corrisponde a circa 12 prestazioni erogabili).
L’apertura degli ambulatori per visite e diagnostica per immagini (TAC, Mammografie, Risonanza Magnetica, ecc.) prevista in via sperimentale con delibera n°6279 approvata dalla Giunta l’11 aprile  è iniziata domenica 1 maggio.
Complessivamente in Lombardia da inizio mese sono state 5.340 le prestazioni aggiuntive:  161 agende feriali, 155 agende nei prefestivi e 129 agende nei festivi.
“La sperimentazione oltre ad andare maggiormente incontro ai tempi di vita delle lavoratrici e  dei lavoratori, allungando l’apertura in orario serale e nel fine settimana, sono inserite nelle misure che la Regione ha adottato per ridurre in modo significativo i tempi d’attesa che si sono allungati a causa della pandemia. L’apertura straordinaria degli ambulatori proseguirà sino a fine anno con l’eventuale ampliamento progressivo delle agende al fine di contribuire all’abbattimento delle liste di attesa e come impegno di equità sociale” sottolineano dall’assessorate regionale al Welfare

Serali         Prefestivi    Festivi

ASST DI MANTOVA 12 3 2