L’accoltellatore del bambino a Castiglione potrebbe essere il responsabile di altre recenti aggressioni

Indagini dei carabinieri
Indagini dei carabinieri

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE –  Potrebbe essere responsabile di altre recenti aggressioni avvenute sempre nel castiglionese il 22enne di origini cinesi responsabile dell’accoltellamento del bambino di 10 anni, gravemente ferito a un braccio lo scorso mercoledì in via Croce Rossa.
Le forze dell’ordine stanno cercando di capire se il sospettato, con evidenti e gravi problemi psichici, possa davvero essere messo in relazione con gli altri episodi denunciati, oltre che con quello di cui pare invece essere davvero l’autore che un mese fa circa lo ha portato ad accoltellare alla gola un giovane di diciotto anni. Solo il caso ha voluto in quell’occasione che il fendente non abbia inciso allora l’arteria giugulare.
I carabinieri hanno rintracciato l’aggressore in un appartamento del quartiere Cinque Continenti di Castiglione.
Pare non abbia opposto resistenza e si sia consegnato ai militari. Il 22enne è stato quindi tradotto presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione (Rems). Al momento l’accusa è di lesioni personali gravi. Sul caso è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Mantova da parte del magistrato di turni dottoressa Sabatelli.
Il bambino è stato gravemente ferito a un braccio. Soccorso immediatamente è stato ricoverato all’ospedale di Brescia dove ieri è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per scongiurare la perdita dell’utilizzo dell’arto. La lama infatti gli ha