CASTIGLIONE D/S – Biociclo, azienda partecipata dal comune di Castiglione attraverso Indecast insieme a Gardauno e Mantovambiente sostiene la comunità castiglionese attraverso la donazione di un monta-scale per ausilio agli utenti con difficoltà deambulatorie da installare presso la scuola media Don Milani di San Pietro.
La dotazione di questa nuova attrezzatura, del costo di circa 15.000 euro, consentirà l’accesso ai piani superiori anche agli utilizzatori di sedie a rotelle o a chi non è in grado di salire autonomamente le scale, abbattendo una barriera architettonica importante segnalata proprio dagli studenti e richiesta con una lettera direttamente al Sindaco.
Gratitudine e apprezzamento sono stati espressi dal sindaco Enrico Volpi nei confronti del Presidente Roberto Confalonieri e del cda di Biociclo, che ancora una volta dimostra la propria attenzione nei confronti della comunità e del territorio.
“La lotta alle barriere architettoniche” dichiara Volpi “è un impegno che deve vedere tutti coinvolti per consentire ad ognuno una vita piena e gratificante, garantendo pari opportunità soprattutto ai giovani che si impegnano nella scuola e nella propria crescita personale e formativa. Il lavoro da svolgere in questo importantissimo ambito è enorme e, con l’aiuto di tutti, cerchiamo di recuperare il ritardo accumulato. in questo caso Biociclo ci da una grossa mano”. Il presidente Confalonieri ha rimarcato quanto in Biociclo sia prioritaria l’attenzione ai bisogni del territorio, in tema ambientale ma anche, come in questo caso, in tema di sostegno sociale e di miglioramento delle condizioni di vita della cittadinanza.