Cappellari “Porsche confiscata a mafia servirà per il trasporto organi. Da Regione grande gesto di legalità”

Milano – La Porsche Panamera confiscata alla mafia e assegnata in via provvisoria al Consiglio regionale della Lombardia è stata ufficialmente consegnata ad Areu (l’agenzia regionale per l’emergenza urgenza) che la destinerà al trasporto degli organi.
“La vettura, allestita con livrea istituzionale dell’Areu e dotata dei necessari dispositivi acustici e luminosi per l’utilizzo in emergenza, è stata svelata fuori da Palazzo Pirelli alla presenza del governatore Attilio Fontana e sarà impiegata nell’attività operativa di trasporto organi, tessuti, equipe chirurgiche per i trapianti e pazienti”. Così il Consigliere regionale, membro della Commissione sanità, Alessandra Cappellari.
“Come noto Areu riveste in questo ambito un ruolo fondamentale poiché, all’interno della più ampia funzione del Centro Regionale Trapianti lombardo, coordina e assicura gli interventi urgenti su ogni tipo di vettore. L’utilizzo del nuovo veicolo assegnato oggi da Regione Lombardia permetterà di implementare l’efficienza del servizio di trasporto organi”, sottolinea Cappellari.
“La donazione di organi è un gesto di grande valore civico. Gazie a questa azione lodevole Regione restituisce alla legalità un bene sottratto alla mafia che contribuirà, da oggi, a salvare in tempo utile la vita di molte persone” conclude Cappellari.