CASTEL GOFFREDO – Viene beccato alla guida in evidente stato confusionale, ma solo gli esami ematici confermano i dubbi dei Carabinieri: l’uomo è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Il fatto è avvenuto il 26 novembre scorso, intorno all’ora di pranzo. I Carabinieri della stazione di Castel Goffredo, nel contesto di un servizio finalizzato al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti, fermano, all’altezza della località di Perosso di Castel Goffredo, un’autovettura alla cui guida si trova il proprietario, S.I. 29enne originario dell’India e residente a Castel Goffredo, che appare da subito in evidente stato confusionale.
A quel punto i Carabinieri lo accompagnano all’Ospedale di Castiglione delle Stiviere per i prelievi ematici e dei liquidi biologici per poi rilasciarlo. Ricevuti gli esiti degli esami dall’ASST Spedali Civili di Brescia U.O. Medicina Legale, il conducente dell’autovettura, risultato effettivamente positivo all’uso di sostanze stupefacenti con presenza di cannabinoidi nel sangue, è stato alla fine denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope e segnalato alla Prefettura di Mantova per l’emissione del decreto di sospensione della patente di guida.