Castiglione delle Stiviere, la fibra ottica arriva nel quartiere Belvedere

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – In dirittura d’arrivo l’intervento di infrastrutturazione in fibra ottica del quartiere Belvedere di Castiglione delle Stiviere realizzato da Mynet. Tutte le unità abitative che ne faranno richiesta verranno a breve collegate in vera fibra ottica fino all’interno degli edifici (FTTH, Fiber To The Home) con velocità fino a 1 Gbit/s come alternativa ai servizi preesistenti, caratterizzati da instabilità e velocità limitata (spesso addirittura inferiore a 30 Mbit/s).

Le strade interessate dai lavori sono via dei Mandorli, via Guercino, via Nepote, via Balestra e via Matteotti, nelle scorse settimane tutte oggetto di scavi in minitrincea da parte delle squadre di Mynet; la parte restante del quartiere verrà coperta subito dopo: il progetto prevede infatti di collegare a stretto giro l’intera zona residenziale che si affaccia sulle colline moreniche.

«Solo Mynet sta investendo sulla fibra ottica fino all’interno delle abitazioni a Castiglione delle Stiviere, con innumerevoli vantaggi per le utenze domestiche – spiega il direttore generale della società, Giovanni Zorzoni –: anzitutto la velocità di trasmissione di Gigabit al secondo, sia in download che in upload, resa possibile dalla banda ultralarga. Non a caso le reti di telecomunicazioni del futuro viaggiano proprio su fibra ottica perché ha una velocità di trasmissione sensibilmente più elevata; e la differenza si vede: lo streaming è più fluido ed il gaming molto più reattivo, per non parlare poi degli usi per così dire più “comuni” della connettività, per studio o per lavoro, in entrambi i casi resi più versatili e dinamici proprio grazie alla fibra ottica».

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it