Castiglione, il parcheggio dell’ospedale sarà a pagamento. Nelle prossime settimane i lavori di riqualificazione

Lavori al via nelle prossime settimane

CASTIGLIONE – Cambia il parcheggio dell’ospedale San Pellegrino di via del Benaco. Il  consiglio comunale di Castiglione ha approvato la delibera per la concessione del parcheggio ad Indecast, che riqualificherà la zona che diventerà a pagamento. Critiche, però dalla minoranza (Pd e Agire).

I lavori di riqualificazione dell’area per il parcheggio dovrebbero partire già nelle prossime settimane a cura di Indecast che a sua volta probabilmente incaricherà un’azienda terza. Riqualificazione nella quale sono previsti la riasfaltatura di tutta l’area e la sistemazione delle zone verdi circostanti. All’ingresso sarà posta una sbarra e il costo per un’ora sarà di un euro. Per gli utenti dell’ospedale è prevista la prima ora gratuita grazie ad un accordo con il San Pellegrino. Nei reparti infatti saranno posizionate apposite macchinette all’interno delle quali obliterare il biglietto del parcheggio che riconoscerà gli utenti dell’ospedale e automaticamente sconterà la prima ora. Previste anche, nella fase sperimentale, due ore gratuite il sabato mattina in occasione del mercato settimanale.

Critiche da Pd ed Agire: «Perché, prima di partire con il parcheggio a pagamento, non si è provato ad esempio con una sperimentazione con disco orario? E se si vuole disincentivare il parcheggio di chi non va in ospedale, perché lasciare due ore gratis per il mercato del sabato? È un controsenso e ci sono troppe incertezze».