Castiglione in festa per S.Luigi: inaugurazione del Cammino di Fede e messa col vescovo

Il Santuario di San Luigi Gonzaga a Castiglione D/S

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Giornata di festa oggi a Castiglione delle Stiviere per la ricorrenza del patrono San Luigi Gonzaga, protettore della Gioventù.
Una giornata che vedrà nel pomeriggio alle 18 l’inaugurazione del Cammino di Fede e Solidarietà, promosso dall’Associazione Colline Moreniche del Garda e dagli undici Comuni che ne fanno parte dislocati su oltre cento chilometri tra le province di Mantova e Brescia.
Il taglio del nastro sarà preceduto alle 16 da un incontro nella Sala Consiliare del Comune in cui il Cammino verrà presentato.
Alle 18,30 ci sarà invece la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Marco Busca che, al termine, si recherà alla scalinata di via Ripa Castello per benedire l’Infiorata Aloisiana. L’iniziativa, in mostra durante l’intera giornata (9-23) è stata coordinata da Lucia Zanotti, e coinvolge 33 artisti oltre agli studenti del Liceo Artistico Dal Prato di Guidizzolo.
Sabato scorso, sempre nell’ambito delle celebrazioni per il patrono San Luigi, la città di Castiglione delle Stiviere ha consegnato a Giovanni Chiarini la civica benemerenza del “Luigi d’Oro” (Castiglione, a Giovanni Chiarini il “Luigi d’oro” 2022)