Coldiretti Giovani, domenica a Cremona si parla di Unione Europea e futuro dell’agricoltura

la 69ª Festa del Ringraziamento di Coldiretti Mantova al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, con ritrovo alle 10:15 nel piazzale antistante la chiesa. “È il momento più importante della nostra annata agraria – afferma il presidente Paolo Carra – perché permette agli agricoltori di fare un bilancio della stagione appena trascorsa e della campagna che si sta aprendo, che cerchiamo di vivere con fiducia e impegno e con la consapevolezza del ruolo che noi imprenditori agricoli abbiamo nei confronti della società”.Domenica alle 11 è prevista la santa messa di Ringraziamento celebrata da mons. Marco Busca, vescovo di Mantova, con offerta all’altare dei frutti della terra.Alle 11:45 la benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro, cui faranno seguito gli interventi delle autorità.Alle ore 12:15 l’agribuffet con la chiusura della 69ª Festa del Ringraziamento.

CREMONA – Il futuro dell’agricoltura italiana ed europea attraverso gli strumenti della nuova Politica Agricola Comune. È il tema al centro del “NewCap Inform Tour”, l’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa su tutto il territorio nazionale che fa tappa in Lombardia. L’appuntamento – rende noto la Coldiretti regionale – è per domenica 12 giugno 2022, alle ore 16 a Cremona, nella sala Maffei della Camera di Commercio in piazza Stradivari 5.

All’appuntamento interverranno: Paolo Carra, vicepresidente Coldiretti Lombardia; Andrea Azzoni della DG Agricoltura di Regione Lombardia; Stefano Leporati, segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa; Carlo Recchia, delegato Giovani Impresa Coldiretti Lombardia; Danilo Bertoni del Dipartimento di Scienze e politiche ambientali dell’Università Statale di Milano; Ermes Sagula, responsabile CAA Coldiretti Lombardia.