Coronavirus, due settimane di stop in tutti gli stabilimenti CNH-I Iveco: ad annunciarlo è l’UGL

Lo stabilimento Iveco di Suzzara

SUZZARA – E’ arrivato in queste ultime ore l’atteso comunicato nazionale congiunto tra i vertici del gruppo CNH-I (di cui fa parte Iveco) e le organizzazioni sindacali nazionali.

Dalla settimana prossima tutti i siti italiani di CNH Industrial resteranno chiusi per 2 settimane, ad eccezione dei magazzini ricambi di S. Matteo (Modena) e Pregnana (Milano) con gestione interna.

«Abbiamo condiviso un verbale quadro nazionale per la richiesta di CIGO Covid-19 per tutta la durata di 9 settimane come previsto da decreto – aggiunge il segretario provinciale UGL Metalmeccanici di Mantova Umberto Colella; – in ogni plant sarà avviata la procedura di esame congiunto come è avvenuto anche per FCA. Un ottimo risultato raggiunto a livello nazionale».

L’UGL esprime grande apprezzamento e soddisfazione per l’intesa e la linea di buon senso perseguita dalle parti per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori in questo momento di forte emergenza sanitaria in cui la vita è messa al primo posto.