Coronavirus, la Cina risponde alla richiesta di aiuto delle rsa mantovane: in arrivo 35mila mascherine

MANTOVA – 35mila mascherine dalla Cina pronte ad essere distribuite alle rsa del Mantovano. E’ questo lo straordinario risultato ottenuto dal Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli attraverso i protocolli di cooperazione sottoscritti con diverse istituzioni cinesi.

Con la collaborazione della rappresentanza cinese a Mentova, nella persona di Jin Fang Cai, a nome del Governo di Hai’An dove si trova il National Hai’An Economic e Technologial Development Zone che ha finanziato l’iniziativa, sono arrivate a Mantova per via aerea oltre 35.000 mascherine destinate, tramite la Prefetture, alle rsa mantovane.

Ad Hai’An, con cui la Provincia di Mantova ha sviluppato un accordo di cooperazione nei settori agroalimentare e meccanico, si trova la zona di cooperazione Italia–Cina destinata ad aziende italiane, che già da qualche anno operano in Cina attraverso insediamenti industriali di rilevante importanza nel campo dell’arredamento, della meccanica e della tecnologia industriale.

Altra fornitura è pervenuta dalla Città di Ma’anshan, attraverso la  collaborazione di Chen Bingnan, e dalla Provincia di Jangxi attraverso la collaborazione di Ye Yongxu dell’associazione cinese di Verona.