Da domani per una settimana c’è la “Tortello amaro week”. Nuova versione della festa per le restrizioni a causa del covid

CASTEL GOFFREDO – Da domani a Castel Goffredo c’è la “Tortello amaro week”. Una settimana, dal 15 al 21 dedicata all’erba amara in tutte le sue declinazioni.

Vista l’impossibilità di organizzare la tradizionale festa alla quale si era abituati, ci sarà una variante: saranno infatti i commercianti a cucinare il tortello amaro e molti altri piatti come la focaccia all’erba amara, le polpette, la tradizionale torta del buonumore.

I commercianti saranno riconoscibili grazie alla locandina “Io partecipo alla Tortello amaro week” affissa sulla vetrina dei negozi aderenti.

Sono inoltre in programma tre eventi all’aperto con posti limitati su prenotazione e nel rispetto delle norme vigenti di distanziamento. I

l 19 giugno alle 20.30 “In cucina con l’Elisir Verdmaro, non solo un aromatico digestivo, ma un prezioso e innovativo ingrediente per dolci estivi”:

il 20 giugno alle 17 “Show cooking dedicato alla preparazione del tortello amaro”, entrambi in collaborazione con Pro Loco Castel Goffredo;

il 21 giugno alle 18.45 l’appuntamento mensile con “Un aperitivo al museo”, da giugno non più in streaming, dal titolo “L’erba nell’arte e nel piatto” a cura di Francesco Rizzoni, rettore del museo della basilica di Gandino (Bg).

Per maggiori informazioni www.tortelloamaro.it. Per prenotazioni eventi: info@mastcastelgoffredo.it oppure è possibile chiamare lo 0376-771006.

L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione tra Pro Loco e 31 commercianti castellani.