Da Poste Italiane un’app per ridurre i tempi d’attesa: servizio per Castiglione, Suzzara e poste centrali di Mantova

Poste, le pensioni di ottobre in pagamento dal 27 settembre

MANTOVA – Da oggi, 29  novembre, con l’App Ufficio Postale è possibile verificare in tempo reale dal proprio dispositivo elettronico l’affluenza presso gli Uffici Postali e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa.  Il servizio permette di accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima grazie ad una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno. Il servizio è disponibile da oggi negli uffici Postali di Mantova Centro (via Martiri di Belfiore, 15), Castiglione delle Stiviere (Piazzale Repubblica, 5) e Suzzara.

L’applicazione
Nell’App “Ufficio Postale” è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale “prenota ticket”, verificare l’affluenza e selezionare l’opzione “mettiti in fila”.
Il sistema rileverà la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.
Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.
L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione ‘ a distanza’ conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze.
I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.