Dal 26 giugno parte una raccolta fondi internazionale per rilanciare il museo della Cri di Castiglione

CASTIGLIONE – “Il museo della Croce Rossa, quale volano per la ricostruzione del patrimonio storico della Cri, la valorizzazione dei luoghi di memoria e l’avvio di nuovi progetti di ricerca storica”. è questo il titolo dell’incontro organizzato a Castiglione delle Stiviere venerdì alle 17.30  in occasione del 162esimo anniversario, 24 giugno 1859, della battaglia di  Solferino e San Martino dalla quale poi nasceranno l’Italia e la Croce Rossa.
La presentazione dell’evento è stata anche l’occasione, da parte del presidente dell’associazione Francesco Rocca, di parlare della campagna internazionale di raccolta fondi, che partirà sabato 26 giugno, per rilanciare il museo della Croce Rossa. “Vogliamo rendere il museo di Castiglione un’esperienza ancora più profonda multimediale, che sia al passo con i tempi per portare la nostra storia nel futuro”, dice Rocca.
Negli stessi giorni, a partire già da domani 24 guigno, la Società Solferino e San Martino, in collaborazione con il Comune di Solferino, ha organizzato diverse celebrazioni in ricordo di quella indelebile pagina di storia.