Dal 6 al 12 settembre vaccinazioni senza prenotazioni per 12-19enni

Dal 6 al 12 settembre vaccinazioni senza prenotazioni per 12-19enni

MANTOVA – Da lunedì 6 a domenica 12 settembre i ragazzi della fascia di età 12-19 anni potranno accedere liberamente e senza prenotazione ai centri vaccinali Covid-19.
In alcuni centri, indicati dalle Ats, sarà garantita in determinati orari anche una consulenza pediatrica e linee dedicate. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato. 

Test antigenici in farmacia per i ragazzi dai 6 ai 13 anni:
anche per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, come già previsto per i ragazzi dai 14 ai 19, è possibile sottoporsi gratuitamente a tamponi antigenici gratuiti, ogni 15 giorni, in farmacia. E’ possibile prenotare dal Portale www.prenotasalute.regione.lombardia.it – sezione “Prenota un tampone Covid per la Scuola” o dalla APP SALUTILE Prenotazioni.

Test antigenici a prezzi calmierati: 
per favorire l’ottenimento, a seguito di test Covid, del green pass valido 2 giorni è stato siglato un protocollo tra Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per i tamponi antigenici a prezzi calmierati. Ecco la lista delle farmacie che aderiscono alla convenzione.