MANTOVA Duplice omicidio stradale ì l’ipotesi di reato avanzata dalla procura di Mantova nei confronti del 49enne cinese, responsabile dell’incidente mortale a Redondesco sulla Postumia di sabato scorso in cui hanno perso la vita i coniugi di Isorella, Mario Francio e la moglie Ombretta Forlani. Gli inquirenti, sulla base dei rilievi effettuati dai carabinieri di Piubega e da quelli del Norm di Castiglione delle Stiviere, hanno aperto un fascicolo per verificare l’esatta dinamica dell’incidente. Pare che l’automobilista cinese al volante di una Volkswagen Touran, abbia invaso la corsia opposta e centrato in pieno il furgoncino Fiat Doblò su cui viaggiavano i due coniugi e il nipotino Gioele, dieci anni
Bisogna chiarire tra l’altro quali fossero le condizioni psicofisiche dell’uomo ma anche se sia vero che i coniugi deceduti non avessero allacciate le cinture di sicurezza.
Migliorano intanto le condizioni del nipotino ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma che nell’incidente ha riportato traumi e la frattura di un braccio.
Domani si terrà il funerale dei coniugi che sarà celebrato alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Isorella.