Due nuove palestre a Volta Mantovana

Due nuove palestre a Volta Mantovana sono in fase di costruzione. Un altro intervento si aggiunge alla grande riqualificazione nella zona dell’istituto comprensivo e del palazzetto dello sport voltesi.

Nuovi spazi

Le nuove strutture consentiranno di raddoppiare gli spazi attualmente disponibili. Saranno disposte in linea, con spogliatoi centrali e potranno ospitare altri sport oltre alla pallavolo.

Interventi per tutta la comunità

Le due nuove palestre e l’auditorium/teatro saranno a disposizione della comunità, delle associazioni sportive e culturali oltre che ovviamente della scuola primaria e secondaria frequentata da circa 600 ragazzi. Anche il nuovo ampio parcheggio con capienza di oltre 70 auto, sarà disponibile sia per le palestre che per la scuola, che in questo modo avrà finalmente un agevole ingresso per le persone diversamente abili.

Costi

Le due nuove palestre prevedono un investimento di un milione e 700 mila euro. Dopo aver ottenuto l’approvazione del Coni Nazionale, è stato ammesso a finanziamento senza interessi dall’Istituto per il Credito Sportivo.

 

TORNA ALLA HOME