E’ al funerale della moglie, gli svaligiano la casa. Un’anziana si ritrova invece faccia a faccia con i ladri

CASTEL GOFFREDO – Hanno aspettato che fosse al funerale della moglie, morta a soli 58 anni per un infarto, e si sono inttodotti nella sua casa per svaligiarla.
E’ accaduto a Castel Goffredo giovedì pomeriggio in un appartamento al secondo piano di una palazzina nel centro dell’abitato.
I malviventi, non appena si sono accorti che l’uomo, le figlie e gli altri familiari avevano lasciato l’abitazione, hanno salito le scale, forzato la porta d’ingresso e all’interno hanno messo a soqquadro la casa risucendo a rubare due orologi, tra l’altro di non di ingente valore. Nessuno dei vicini dichiara di essersi accorto di nulla.
Quando i familiari sono rientrati dal cimitero, nel tentativo di rientrare in casa, hanno capito che la porta, dato che era stata forzata, era come bloccata dall’interno. Sono riusciti comunque a entrare, appena in tempo per vedere due individui che scappavano dal balcone della finestra.
Sempre a Castel Goffredo un’anziana si è trovata faccia a faccia con i ladri. Era sola in casa, a un tratto ha visto la maniglia della porta d’ingresso che si muoveva. Non ha fatto nemmeno in tempo a capire cosa stesse accadendo che si è ritrovata davanti due malviventi che hanno detto qualche parola con chiaro accento dell’Europa dell’est e poi sono scappati.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri di Castel Goffredo.