E’ il mantovano Renato Zaghini il nuovo presidente del Consorzio Grana Padano.

Renato Zaghini Presidente Consorzio Grana Padano

DESENZANO DEL GARDA – E’ il mantovano Renato Zaghini il nuovo presidente del Consorzio Grana Padano. “Il mio mandato sarà contraddistinto dalla collegialità. Dalle nostre scelte dipendono le sorti delle nostre aziende e del sistema lattiero caseario italiano” ha commentato il neo presidente.

Zaghini ha ricoperto per 21 anni la carica di presidente del Caseificio Europeo Società Cooperativa di Bagnolo San Vito e per 17 anni è stato tesoriere del Consorzio.

“Sono molto onorato della fiducia che il consiglio mi ha concesso per ricoprire un ruolo così importante e di prestigio – ha commentato Zaghini – mi impegnerà affinchè la filiera del formaggio DOP più consumato al mondo continui a rappresentare l’eccellenza del made in Italy. Sono pronto e carico ad accettare questa nuova sfida in un momento in cui il mondo sta vivendo la più grande crisi dalla fine della seconda guerra mondiale”.

“Saluto con soddisfazione il nuovo presidente – ha commentato Cesare Baldrighi, presidente uscente – Zaghini è un uomo concreto e di buon senso con cui ho condiviso la maggior parte del mio mandato. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro”.

“Auguri di buon lavoro al neo presidente del Consorzio del Grana Padano, Renato Zaghini, nostro associato in Coldiretti Mantova. Siamo orgogliosi per la sua nomina e da parte nostra avrà sempre tutto l’appoggio per le sfide che attendono uno dei grandi formaggi Dop italiani”. Così Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova, saluta il nuovo presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano, Renato Zaghini, che prende il posto di Nicola Cesare Baldrighi.

Il consiglio di amministrazione eletto il 19 giugno scorso dall’Assemblea Generale del Consorzio lo ha nominato questo pomeriggio

Di seguito l’elenco delle cariche al completo

PRESIDENTE: Renato Zaghini

VICE PRESIDENTE VICARIO: Giuseppe Ambrosi

VICE PRESIDENTE: Attilio Zanetti

TESORIERE: Walter Giacomelli

COMITATO DI PRESIDENZA: Renato Zaghini, Giuseppe Ambrosi, Attilio Zanetti, Walter Giacomelli, Tiziano Fusar Poli.

COMITATO DI GESTIONE: Renato Zaghini, Giuseppe Ambrosi, Attilio Zanetti, Walter Giacomelli, Tiziano Fusar Poli, Gianmaria Bettoni, Filippo Colla, Francesco Dalla Rosa, Fiorenzo Finco, Giacomo Fugazza, Gabriele Gorni Silvestrini, Michele Miotto, Luigi Giovanni Sala.

COMMISSIONE PUBBLICITÀ: Renato Zaghini, Giuseppe Ambrosi, Attilio Zanetti, Walter Giacomelli, Tiziano Fusar Poli, Antonio Auricchio, Paolo Cattaruzzi, Laura Ferrari, Giovanni Guarneri, Nisio Paganin, Stefano Pezzini, Giuseppe Santus, Fausto Turcato.

COMMISSIONE SCIENTIFICA: Ambrogio Abbà, Nicola Cesare Baldrighi, Giorgio Cecchin, Andrea Merz, Giuseppe Santus, Libero Stradiotti.