MANTOVA – Nonostante l’emergenza Coronavirus il patronato Inca Cgil rimane aperto anche se la segreteria generale della Cgil consiglia di rivolgersi agli uffici solo per pratiche urgenti. Gli ingressi a Caaf e Inca sono stati comunque contingentati prevedendo un numero massimo di persone coma da normative emanate di recente. A tale scopo, per favorire l’attesa delle persone anche considerando il tempo incerto e la pioggia, all’esterno della Camera del Lavoro di Mantova è stato allestito un gazebo.
“Salvo nuove disposizioni, continueremo a svolgere – spiega il segretario generale della Cgil Mantova, Daniele Soffiati – la nostra attività nel capoluogo e in provincia, in linea con l’ordinanza regionale emanata in raccordo con il Ministero della Salute. la Camera del Lavoro di Mantova le sedi provinciali sono aperte, ma per quanto riguarda i servizi del Patronato – prosegue Soffiati – comunichiamo che, al fine di evitare assembramenti nelle sale d’attesa, scaglioneremo l’ingresso degli utenti. Inoltre, a causa dell’emergenza sanitaria e del personale ridotto, invitiamo l’utenza a privilegiare le pratiche più urgenti. Ringraziamo tutti per la collaborazione”.
Intanto gli ingressi a Caaf e Inca sono stati contingentati prevedendo un numero massimo di persone, proprio per rispettare le normative emanate di recente. A tale scopo, per favorire l’attesa delle persone anche considerando il tempo incerto e la pioggia, all’esterno della Camera del Lavoro di Mantova è stato allestito un gazebo.