CASTEL GOFFREDO – Al Mast dii Castel Goffredo tornano gli appuntamenti con le Famiglie al Museo, eventi alla scoperta di chi era Giulio Romano e dell’immaginazione, Ognuno potrà creare un’opera secondo la propria stravagante maniera.
Domenica 13 ottobre
Dalle 15.15 all3 16.30, con la Giornata nazionale delle famiglie al museo che ha come tema “Alla stravagante maniera”. Chie era Giulio Romano e quando è vissuto? Dopo averlo conosciuto i bambini potrannno cimentarsi nelal creazione di un’opera utilizzando la propria e personale “stravagante maniera”.
Domenica 10 novembre
Alle ore 15.15 (primo turno); ore 16.30 (secondo turno): “Artisti a corte”, è il titolo dell’evento che spiegherà come disegnavano gli artisti del ‘500. Alla scoperta, quindi, delle tecniche sperimentando e trasformandosi in veri pittori di corte.
Domenica 8 dicembre
Alle ore 15.15 “Grottesco questo affresco”: come si realizza un affresco? Cos’è una grottesca? Alla scoperta di un vero e proprio affresco.
Costo dell’iniziativa è 3 euro. Per prenotazioni (obboigatorie entro il sabato precedente) coop La Melagrana allo 338/ 93336451 – didattica@@lamelagrana.it.