Fibra ottica a Monzambano: Mynet e Comune potenziano la rete

MONZAMBANO – Due anni fa il primo i primo intervento infrastrutturale sul territorio ed ora Mynet scommette nuovamente su Monzambano: già attivo il collegamento FTTC (Fiber To The Cabinet – fibra ottica fino all’armadio stradale), che offre alla cittadinanza la possibilità di usufruire di una connessione internet ad alta velocità fino a 100M/s in download e 20M/s in upload. Al momento Mynet è l’unico operatore che ha investito a Monzambano su questa ed altre tecnologie ultra-broadband.

Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che nei mesi scorsi ha consentito a Mynet di portare anche sui colli mantovani la sua moderna infrastruttura in grado di garantire servizi tecnologicamente avanzati ed in linea con la trasformazione digitale del Paese. «Due anni fa non potevamo immaginare l’importanza che avrebbe avuto per l’intera comunità la fibra ottica – spiega il sindaco Giorgio Cappa. – Nell’anno segnato dalla pandemia, abbiamo scoperto tutti, in maniera indistinta, quanto sia fondamentale una connessione internet veloce per il lavoro, lo studio e addirittura per gli affetti. Questo intervento era necessario allora, e lo è ancora di più oggi».

Dopo aver collegato alla rete veloce in fibra ottica gli edifici pubblici comunali (tra cui le scuole) e l’area artigianale, ora Mynet guarda ai privati, alla luce delle nuove esigenze dettate dal lockdown. Il tutto con un’offerta esclusiva riservata ai residenti: ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero diretto 0376 22 22 00 oppure via mail all’indirizzo home@mynet.it