Frontale ieri notte a Medole: tre i feriti

Foto di repertorio

MEDOLE – Si sono fortunatamente rivelate meno gravi di quanto temuto inizialmente le condizioni delle tre donne ferite nello scontro frontale che ha avuto luogo ieri sera poco prima delle 21 sulla provinciale 10 tra Medole e Castiglione delle Stiviere. Una delle tre, la 29enne, in un primo momento sembrava destare maggiore preoccupazione dei sanitari.

Nello scontro una delle due vetture si è ribaltata nel fosso a lato della strada rimanendo a ruote all’aria. Sull’esatta dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri, all’origine di potrebbe essere stato un momento di distrazione e quindi un’invasione dell’altra corsia, il tratto di strada è stretto, ma dritto. Le tre donne di 20, 29 e 47 anni rimaste ferite nello scontro sono state ricoverate in condizioni agli ospedali di Mantova e ai Civili di Brescia.

Oltre ai soccorritori del 118 e ai Carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione e il soccorso stradale Piadena per la rimozione dei veicoli. La strada è rimasta chiusa a lungo. Il traffico è stato deviato nelle vie secondarie.