Fuori al parco o in bicicletta: 349 sanzioni da parte dei carabinieri nell’alto mantovano

Fuori al parco o in bicicletta: 349 sanzioni da parte dei carabinieri nell'alto mantovano

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nonostante la martellante raccomandazione rivolta alla cittadinanza da parte di giornali, web, televisioni, radio e social di non uscire di casa c’era chi passeggiava al parco, altri per strada o in bicicletta.
Tutta gente che non è sfuggita ai controlli dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che nei territori dell’alto mantovano tra il 10 marzo e ieri hanno messo in atto tantissimi controlli con il dispiegamento di tutti i militari disponibili, impegnati a far rispettare le norme stabilite con il D.P.C.M. 8 marzo 2020 e successive modificazioni, emanato per contrastare la diffusione epidemiologica da Covid-19.
La maggior parte degli inadempienti sono giovani, anche giovanissimi, con un’età dai 13 agli 83 anni, quasi tutti residenti nell’alto mantovano e nelle provincie limitrofe.
Sono stati controllati 1872 veicoli e 2263 le persone: 349 le violazioni amministrative riscontrate.
Tutti non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto, motivando il loro comportamento con le “solite” giustificazioni non conformi a quelle citate nel Decreto Legge.
Ancora utile ricordare che si può uscire di casa esclusivamente per comprovate ed inderogabili esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.
I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere fanno sapere che i controlli saranno sempre più intensi su tutto il territorio dell’alto mantovano.