Giovane escursionista di Pegognaga muore sui monti della Valpolicella

Giovane escursionista di Pegognaga muore sui monti sopra al Lago di Garda

Pegognaga: La notizia ha iniziato a diffondersi questa mattina in paese lasciando la gente incredula: Gabriele Puccia, 27enne di Pegognaga  è stato ritrovato morto sui monti della Valpolicella in provincia di Verona dove si ere recato da solo per una escursione.
Il giovane, che faceva il fisioterapista, era in vacanza da alcuni giorni a Sirmione a casa di amici. Ieri mattina aveva deciso di fare una escursione in Valsorda, sui monti della Valpolicella. Un percorso non semplice, dice chi conosce quei luoghi. Fatto sta che il 27enne ha mandato degli sms alla sorella con delle foto dei sentieri dove si trovava, poi però di lui non si è saputo più nulla.
Non riuscendo a mettersi in comunicazione, la sorella ieri sera verso le 22 ha lanciato l’allarme.
Il soccorso Alpino di Verona e i carabinieri hanno iniziato così subito le ricerche, prima è stata trovata l’auto del giovane a Malga Biancari a Marano di Valpolicella, da lì le ricerche si sono intensificate fino a quando intorno alle 3 del mattino il suo corpo è stato trovato senza vita in fondo alla valle, sul greto di un torrente.
Ancora da chiarire esattamente come il 27enne sia morto. Dalle prime indicazioni sembra che sia scivolato per una decina di metri da un sentiero finendo nel dirupo che portava in fondo alla valle: le ferite e i traumi riportati gli sarebbero stati fatali.